sabato 17 marzo 2012

Perché?

I dirigenti dei Denver Broncos hanno guardato da vicino il tryout di Peyton Manning al camp della Duke University. Manning ha ristretto a tre le sue opzioni,
San Francisco 49ers, Tennessee Titans e Broncos, dopo aver escluso Miami Dolphins e Arizona Cardinals. Ora la domanda è: perché? Perché i Broncos dovrebbero cercare Manning quando hanno un quarterback come Tim Tebow reduce da una fantastica stagione? Eppure l'head coach John Fox vuole un quarterback in grado di competere con Tebow durante il prossimo training camp. E per questo motivo i Broncos starebbero guardando anche al draft, specificatamente ai quartertbacks Brock Osweiler e Brandon Weeden. E' chiaro che il team non ha completa fiducia in Tebow. Per l'organizzazione, Tebow ha fatto abbastanza da entrare nel training camp come quarterback No. 1, ma non abbastanza da essere dichiarato un franchise quarterback. E' legittimo da parte dei Broncos l'avere dubbi sulla continuità di Tebow. La sua meccanica di lancio è ancora sospetta e restano i dubbi sulla sua utilizzazione a lungo termine. Ma Tebow ha mostrato di poter guidare una offense NFL. Certamente, non tutte le offense, ma una offense adattata alle sue caratteristiche. Manning sarebbe un miglioramento rispetto a Tebow? Certamente come talento, se sano. E di sicuro tenere Tebow come starter diventerebbe una sfida per il coaching staff del team. E' infatti probabile che le altre defenses si siano adattate alle sue caratteristiche e potrebbero quindi creare problemi la prossima stagione. Ma spetta al coaching staff trovare nuove soluzione per massimizzare i pregi e minimizzare i difetti di Tebow. Se poi non si dovesse riuscire a firmare Manning, cosa farebbero i Broncos? Se Fox vuole un altro quarterback da affiancare a Tebow, come valvola di sicurezza, tanto varebbe optare per uno dalle caratteristiche simili, per non dover cambiare la offense in caso di sostituzione in corsa. Ecco quindi che David Garrard o Byron Leftwich, pur diversi da Tebow ed anche da Manning, potrebbero esssere più utili, essendo provati veterani in grado di lanciare e correre.

2 commenti:

  1. Follia rinunciare al progetto Tebow, uno dei giocatori più eccitanti della lega dal punto di vista della leadership e della clutchness, per andare a rischiare su un giocatore vecchio e infortunato, benchè fortissimo.
    E' un rischio che molte franchigie potrebbero correre, ma non i Broncos, che hanno il loro franchise qb giovane già in casa.
    Follia.

    RispondiElimina
  2. Quoto la tua risposta. Indipendentemente da eventuali risultati.

    RispondiElimina