giovedì 14 ottobre 2010

Mid - season quarterbacks report

Non ci sono soltanto Ryan Mallet di Arkansas o Andrew Luck di Stanford o Ricky Stanzi di Iowa o Joshua Nesbitt di Georgia o Denard Robinson di Michigan o Cam Newton di Auburn o Kellen Moore di Boise State o Terrelle Pryor di Ohio State. Altri quarterbacks sono usciti fuori in questa prima metà della stagione: prospetti da seguire. Come Robert Griffin di Baylor. Griffin è un candidato al titolo di Big 12 Offensive Player of the Year. In 2 weeks consecutivi ha lanciati per 380 e 384 yards, dimostrandosi maturato come passer, aggiungendo a questo le sue note qualità atletiche. Taylor Martinez, redshirt freshman a Nebraska, ha 12 rushing touchdowns di cui 5 più lunghi di 35 yards. Martinez guida una delle migliori offense del Paese. Adam Weber, senior spesso criticato a Minnesota, 12 TDs e 4 INTs, sta producendo, con 1,448 passing yards. Soltanto 13 touchdowns nella scorsa stagione, Weber ha avuto un sensibile miglioramento. Il junior quarterback Dan Persa è 4° a livello nazionale in passer rating (173.3) con una percentuale di completi incredibile (78 percento), frutto di 138 su177 completi per 1,663 yards con 10 touchdowns e soltanto 2 INTs. Persa guida benissimo la offense basata sui passaggi corti di Northwestern ed ha anche corso per 295 yards e 3 touchdowns. Andy Dalton a TCU è stato incostante a volte ma ora è 92-138 per 1,177 yards con 9 touchdowns e 4 INTs con anche 512 yards su corsa e 3 touchdowns. Con soltanto 3 sacks subiti, Dalton ha guidato TCU ad una partenza 6-0 per la 4° volta in 11 stagioni, in attesa degli scontri con Air Force il 23 ottobre e con Utah il 6 novembre. Colin Kaepernick deve ancora dimostrare di non essere un quarterback di sistema. Intanto il senior è No. 6 nel Paese in total offense con 1,960 yards ed ha anche 19 touchdowns. La sua percentuale di completi, 71 percento, con soltanto 3 INTs ed il suo fisico, 6-6 per 225 lbs, ne fanno un prospetto da seguire. Tim Jefferson guida la grande offense di Air Force soprattutto con le corse, 7 rushing touchdowns ed ogni tanto passando, con 663 yards e 5 touchdowns. Chandler Harnish, negli ultimi 2 games di Northern Illinois ha completato 36 su 45 passes per 492 yards con 5 touchdowns con 0 INTs. Appena un sophomore, soltanto 6-0 per 204 lbs, Trent Steelman ha realizzato 11 total touchdowns questa stagione, correndo per 355 yards e diventando il più vincente starting quarterback di Army dal 1997. Kyle Padron ha lanciato per 1,564 yards, 16 touchdowns e 4 INTs a SMU, nonostante una pessima offensive line.

2 commenti:

  1. Ciao, volevo chiederti due cose.
    1) Cosa pensi nello specifico di Padron? Io l'ho visto giocare molto male, poi, in altre partite, molto meglio.
    E sopratutto che futuro ha nei piani alti un quarterback che, se non sbaglio, ogni azione riceve dalla sideline lo schema da giocare dal proprio coach, un metodo che potrebbe penalizzarlo nella NFL no?
    2) Ho visto la fantastica vittoria di LSU su Florida: non c'è nessuna possibilità né per Jefferson né tantomeno per Lee che ho visto condurre con polso la squadra nel secondo tempo?
    Grazie e ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusa il ritardo nella risposta. Allora, Padron ha il fisico a 6-4 per 210 lbs. E' ancora un sophomore, quindi ha tempo per cescere. Ha un buon braccio ma deve allontanare i dubbi di essere un quarterback di sistema, quello amico dei quarterback dell'head coach June Jones. Il fatto che esegua gli ordini non lo vedo uno svantaggio. Per quanto riguarda Jarrett Lee e Jordan Jefferson, direi che prima dovrebbero preoccuparsi della carriera nel college: nessuno dei due si è ancora imposto.

    RispondiElimina