ESPN.com ha deciso di rispondere ad una domanda: quali assistant coaches saranno osservati da vicino nella prossima stagione, perché ritenuti pronti a diventare head coach nel 2013? Diamo anche il nostro parere:
Justin Wilcox, Washington, defensive coordinator, è il primo della lista. E' ormai da tempo che Wilcox viene considerato un potenziale head coach, da quando ha cominciato a costruire la defense a Boise State sotto Chris Petersen. Ad appena 35 anni, se dovesse ricostruire anche la defense degli Huskies, potranno aprirsi molte strade per lui. Chris Kiffin, Ole Miss defensive line coach/recruiting coordinator for defense, è uno dei nomi hot. Dopo aver guidato la defensive line a Arkansas State, dove ha allenato il Sun Belt Defensive
Player of the Year Brandon Joiner, terzo nella nazione in sacks and 10° in tackles for loss, Kiffin ci riprova ad Ole Miss. L'impresa non sarà facile: i Rebels non hanno profondità a defensive tackle e dovranno puntare segli end, cercando di rendere il freshman Channing Ward eleggibile dall'inizio della stagione. Kliff Kingsbury, Texas A&M offensive coordinator, ex
quarterback a Texas Tech, ha seguito l'head coach Kevin
Sumlin nel viaggio da Houston a Texas A&M. Questa stagione dovrà dimostrare di essere bravo con un gruppo inesperto a quarterback, dove il sophomore Jameill Showers, il sophomore Matt Joeckel ed il vero freshman Matt Davis avranno il compito di guidare la offense degli Aggies.
In rampa di lancio. Brooks Bollinger, Pitt, quarterbacks coach, è alla prima stagione con i Panthers, proveniente dalla high school: se riuscirà a far produrre il quarterback Tino Sunseri, sempre nell'occhio della critica, avrà la possibilitàdi salire presto di posizione.
Nessun commento:
Posta un commento