domenica 7 ottobre 2012
California here we go
Il defensive back Michael Lowe di Cal intercetta un pass del quarterback Brett Hundley a 7:57 dalla fine. Pochi giochi dopo, il quarterback di Cal, Zack Maynard, segna con una sneak dando ai Golden Bears il vantaggio sicurezza sul 36-17. La partita che doveva confermare UCLA nella Top 25 è invece finita con una sconfitta che farà uscire i Bruins dal ranking (4-2, 1-2) e che forse servirà a rilanciare le ambizioni di California (2-4, 1-2). Brett Hundley è stato sotto pressione tutta la partita ed ha subito 5 sacks, cui vanno aggiunti i 4 INTs subito nel computo totale dei lanci, 31 su 47 per appena
253 yards. Questa partita, oltre a confermare il fatto che UCLA è un programma in ricostruzione, dà respiro all'head coach di Cal, Jeff Tedford. A 1-4, 0-2 nella Pac-12 prima di questo game, Tedford aveva registrato la sua peggior partenza nelle ultime 11 stagioni. Vedremo come proseguirà la stagione. Tedford è sotto contratto fino al 2015 a $2.3 milioni a stagione ed un licenziamento dovrebbe costare al programma circa $7 milioni. Tedford ha fatto un ottimo lavoro a Cal. Ha preso in mano un team da 1-10 nel 2001 ed ha costruito un programma valido: prima dell'arrivo di Tedford, le statistiche ESPN.com ci dicono che, nelle 24 stagioni precedenti, Cal aveva vinto 3 o meno games 10 volte.
Il problema è che Cal non ha ancora fatto quel salto di qualità, da pretender a contender per un BCS bowl, che i fans speravano. Tedford è' un coach con un record di 80-48 record e 8 partecipazioni ad un bowl game, ma contro di lui ci sono le sconfitte, a volte pesanti o subite contro teams ritenuti inferiori. Dall'altro lato, Jim Mora sta cercando di riportare UCLA al periodo d'oro fine anni '70 - fine anni '90. UCLA è finita nel ranking al termine della stagione soltanto una volta dal 1998. Intanto, Mora ha fatto esordire a UCLA il freshman Devin Fuller, arrivato nel programma come quarterback ed impiegato invece come wide receiver. Mora ha detto che ha intenzione di riprovare Fuller, 2,247 yards lanciate e 1,326 corse al Northern Valley Regional High in New Jersey, come quarterback a partire dalle prossime in spring practice a meno che il ragazzo non scelga di voler restare un wide receiver.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento